Quando si progetta il ruolo centrale lo hanno i clienti, mi piace ascoltarli e rendere le loro parole e i loro sogni materia. Rendere le loro esigenze di spazio e di abitazione, luoghi da percorrere ed emozioni da provare.
In quel momento non sono Dina, ma sono Mario, Anna, Luca…, sono in loro per realizzare tutto quello che nella loro mente ruota intorno al concetto di “spazio” da vivere, da abitare.
Conoscere, comprendere il tuo stile di vita
Capita spesso di non avere le idee ben chiare e di non disporre di un’immagine progettuale del proprio spazio da abitare, da vivere. È questo il momento delle domande per comprendere il tuo stile di vita.
Per esempio: “vivi molto la casa”?
Se ami stare a casa e passare molto tempo in essa potrei proporti di creare soggiorni più ampi e realizzare zone di relax o di studio, diversamente si fa una progettazione più essenziale e standard.
“Ami cucinare?”
Questo mi permette di capire se progettare una cucina grande, con aree e strumenti per un uso più intenso dell’ambiente, o diversamente minuta ed essenziale. Se preferisci uno stile moderno oppure tradizionale, e tanto altro.
Raccogliere informazioni mi permette di sviluppare diverse idee di progetto che poi insieme andremo a valutare, quindi scegliere, modificando o aggiungendo nuovi elementi.
Superata la fase concettuale, ideativa e progettuale, passiamo alla scelta degli arredi e dei complementi d’arredo, facendo attenzione ai gusti e al tuo stile…
Se pronto/a a cominciare questa nuova avventura del vivere?
Per ogni genere di informazione ti invito a compilare il modulo sottostante.