Ciao, mi chiamo Dina, o meglio, Dina Roberta. Dina è il nome che voleva darmi mio papà e Roberta quello che preferiva mia mamma, così per non farsi torto a vicenda me li hanno appioppati tutti e due. Sono caratterialmente timida e riservata, ma al contempo tenace e determinata.
Ho sempre pensato che la mia timidezza fosse un punto di debolezza, ma col tempo ho scoperto essere un dono. Mi ha permesso di comunicare e di entrare in contatto con le persone e le cose con delicatezza ed empatia. Permettendomi di incontrare sul mio cammino persone meravigliose, alle quali essere grata.
La mia carriera come il mio nome è duplice, ho inizialmente esplorato il mondo della razionalità e della matematica, con Studi Universitari nel settore dell’Economia e del Commercio, lavorando in diverse realtà del settore: dall’insegnamento della materia, alle pratiche bancarie ed aziendali, per poi approdare in una seconda fase della mia vita ad esplorare il mondo dell’architettura e della bellezza, con Studi Accademici di Interior ed Urban Design, approfondendo poi il tema del benessere abitativo nella disciplina orientali del Feng Shui, negli studi della Psicologia del Colore, nel mondo dell’ Home Staging nella creazione di Habitat Evolutivi® grazie alla Progettazione Evolutiva®, e moltissimi altri corsi fatti, che non sto ad elencare, per crescere non solo come professionista, ma come persona.
Il passaggio non è stato indolore, è stato inizialmente condizionato dall’essere diventata madre e quindi dalle discriminazioni che questa condizione, ancora oggi, si porta dietro, per poi farmi scoprire come sia stata la scelta più bella e irripetibile che avrei mai potuto fare. Da ogni situazione si può trarre sempre un insegnamento se non la si vive in modo passivo, senza vittimismi, ma al contrario in modo attivo agendo e cambiando prospettiva.
E così è stato per me, mi sono rimboccata le maniche ed eccomi qui a raccontarvi cosa di bello faccio nella vita.