Benessere abitativo
Habitat Evolutivo®

L’Habitat Evolutivo® è un luogo che ci sostiene a livello Energetico ed a livello Evolutivo.

Vibra con noi ed è in risonanza con noi. Sostiene la nostra parte più delicata e intima del nostro essere, quella non visibile.

Se diamo amore al luogo, lui lo ridonerà a noi, è come coltivare un seme, se al seme dai tutti i nutrimenti necessari alla sua crescita (acqua, luce, protezione dagli agenti atmosferici, nutrimento, amore e cura), lui crescerà forte e rigoglioso e ti donerà i suoi frutti. Così è per i luoghi e per la casa, nutrire loro vuol dire anche nutrire noi stessi, se ci prendiamo cura della casa, è come prenderci cura di una parte di noi, nel tempo raccoglieremo i frutti. 

Gli  Habitat Evolutivi®,  sono habitat che “nutrono il cuore, la mente e l’anima delle persone, aiutandole a manifestare il loro pieno potenziale”. Sono in grado di farci provare delle emozioni positive e di farci stare bene. Aumentano il nostro benessere psicofisico e la nostra resistenza alle avversità. Ci fanno vedere la realtà con più lucidità, non tolgono difficoltà o problemi, ma aiutano ad affrontarli con più consapevolezza e centratura.

Le radici per la creazione di un Habitat Evolutivo® affondano in alcuni principi di Fisica Quantistica ed Epigenetica abbinati ad una forte componente emozionale, energetica e spirituale. L’ideatrice di questo metodologia è l’Arch. Caterina Locati.

In qualsiasi luogo è possibile generare un Habitat Evolutivo® , a prescindere che esso sia esistente o di nuova realizzazione come una futura casa, oppure in un ambiente aperto come un giardino esterno o addirittura in una singola stanza.

è possibile dare vita ad un Habitat Evolutivo®  grazie agli strumenti della Progettazione Evolutiva®, che sono:

Test di risonanza ambientale

Ci aiuta a capire cosa, all’interno della nostra casa o nel nostro luogo di lavoro, ci sta togliendo energia senza che noi ce ne accorgiamo ed a trasformare ciò con cui non siamo in risonanza.

Essere in risonanza con il proprio ambiente, e con ciò che ci circonda, è fondamentale se si vuole trarre da esso stesso il proprio massimo bene.

Nel luogo in cui viviamo o lavoriamo ogni componente che ci circonda emana una certa frequenza, che entra in risonanza o in dissonanza con la nostra.

Il test permette di individuare quali sono gli oggetti, i colori, i materiali, le forme e anche le diverse soluzioni progettuali che ci fanno stare bene e che concorrono a creare nel tempo il nostro benessere profondo, diversamente potremmo avvertire nervosismo, tensione, stanchezza e tante altre sensazioni non positive.

Attivazione di coerenza ambientale

La Coerenza Ambientale è uno stato di equilibrio primordiale del luogo, che agevola in modo naturale e diretto l’equilibrio profondo delle persone.

Un luogo coerente può aiutare ad aumentare: la stabilità emotiva, l’efficienza fisica e mentale, la lucidità mentale e la creatività e la velocità di adattamento ai cambiamenti della vita.

Programmazione Emozionale Abitativa (P.E.A.)

La Programmazione Emozionale Abitativa è un meraviglioso viaggio dentro di sé, intrapreso allo scopo di accompagnarci all’individuazione di elementi visibili ed invisibili presenti nell’ambiente in cui viviamo, che possono aiutare a raggiungere i nostri bisogni, sogni ed emozioni più importanti.

Si basa su un rapporto più consapevole tra noi stessi ed il luogo e sulla possibilità di ‘informarlo’ affinché questo possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi.

Se anche tu vuoi vivere in un luogo che ti sostenga e che sia in grado di ascoltarti, contattami.

Per maggiori informazioni puoi anche visitare il sito tbuilding.life

Richiesta informazioni
Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?